July 31, 2009

Immersione notturna ad Albenga

 
 
 

Immersione notturna ad Albenga
di Paola


Sabato 11 luglio le destinazioni sono due: la Haven ad Arenzano e la notturna ad Albenga.

Davide, zio Robi e Mirko partono per andare ad esplorare uno dei relitti più magici della Liguria mentre il resto del gruppo si dirige ad Albenga per godersi una spettacolare giornata di mare!

Affittiamo la canoa e facciamo il giro della Gallinara io, Fu e Mauro!La corrente non ci dà tregua ma il paesaggio è splendido!un tuffetto al largo di Albenga e poi rientriamo in spiaggia!

Pomeriggio a spasso per la caratteristica città e poi spiaggia in attesa del buio. Ci raggiungono i subacquei della Haven e Vale con Walter e verso le 8e30 ci attrezziamo per la bellissima notturna.

Viaggiare con il gommone al crepuscolo scaturisce emozioni diverse: la calma dell’acqua, le lucine sulla costa, il mare scuro ma affascinante. Si scende lentamente nel buio più totale, si vedono solo le star light attaccate alle bombole e il fascio di luce delle lampade che spunta di tanto in tanto. Si esplorano dei cubi di cemento posti per il ripopolamento dei pesci. In una fessura sta dormendo una grossa cernia che ci guarda assonnata. Spegniamo le lampade, ci posizioniamo sul fondo e muovendo l’acqua con le mani creiamo un luccichio tutto intorno a noi, nel buio più completo. Risaliamo e anche se non c’è la luna ad attenderci uno splendido cielo stellato si apre sopra di noi. E’ una sensazione unica essere nel mezzo del mare, di notte a cullarsi tra il leggero dondolio delle onde.
Posted by Picasa

Auguri zio Roby!

Qualcuno ha compiuto gli anni, indovinate chi? :)

 
 
 
 
Posted by Picasa

July 27, 2009

L'irresistibile Haven

La Haven rimane il miglior relitto della Liguria. Imponente, silenziosa e accogliente è sempre meta sicura per vedere tanto pesce!

 
 
 


foto di Mirko

 

July 21, 2009