December 21, 2014

Immersione sotto i ghiacci 2015



Come tradizione, anche quest'anno il circolo Futura Sub organizza l'immersione sotto ghiacci.
L'appuntamento è per il weekend del 24-25 gennaio 2015.
 La location è il Lago di Lod (Chamois), un caratteristico lago di montagna a 2.019mt di altitudine, che si trova proprio a fianco della piste da sci. Acqua trasparente, qualche pesciolino e un fantastico weekend in compagnia. Per chi è interessato sarà possibile conseguire il brevetto Fias di immersione sotto i ghiacci. 

Qui trovate il programma completo del weekend: http://bit.ly/1uJpU6W

Per partecipare compilate questo modulo di registrazione: http://bit.ly/1zCscLR

Vi aspettiamo!


December 14, 2014

Cena di Natale 2014









Tradizionale cena di Natale: consegna dei brevetti e lotteria!!

Tutte le foto qui!

November 30, 2014

Keep Brave - Guinness World Record!



Il suo sogno, la sua impresa. Il giro del mondo in bici.
Paola è entrata nella storia! 
144 giorni
29.430 km percorsi
22 Paesi attraversati

ps: Lei è una di noi!!!



November 17, 2014

Y40 - The Deep Joy

15-16 novembre 2014 Il circolo Futura Sub in gita alla Y40!







Ritrovo sabato mattina alle 9 al casello di Albiano. Radunato tutto il gruppo, ci siamo messi in viaggio verso AbanoTerme, a dieci km da Padova. Dopo tre ora di viaggio sotto la pioggia siamo arrivati a Padova, dove abbiamo fatto una tappa per pranzo. Abbiamo quindi ripreso macchine e pulmino diretti alla Y40, la piscina più profonda del mondo, inaugurata pochi mesi fa. Si tratta di una piscina di acqua termale a 32-34 gradi, che raggiunge i 40 metri di profondità. Pronti per la nostra immersione, prendiamo l'attrezzatura e ascoltiamo il briefing a bordo vasca. Bombola vestita, si va sotto! Appena entratati si raggiunge un primo scalino a 10 metri, dove ci sono delle piccole grotte e un tunnel ricavati nella roccia, e in cui ci fermeremo in fase di risalita. Scendiamo ancora e dai 15 metri inizia il cilindro che porta fino ai 40 metri. Guardando il fondo si vedono tutte le bolle degli altri subacquei salire, e scendendo la luminosità inizia a diminuire. Ci sediamo quindi sul fondo, su cui è stampato il logo della piscina, e dopo un paio di minuti iniziamo la nostra risalita. Facciamo la tappa di rispetto a 5 metri, dove un tunnel comunicante con il bar attraversa la piscina, e ci fermiamo a salutare i nostri accompagnatori rimasti fuori dall'acqua. Ancora qualche foto e i 50 minuti di immersione a disposizione sono finiti. Un'immersione bella e suggestiva, in una piscina pensata davvero bene. Proseguiamo verso l'hotel e ci diamo appuntamento per andare a cena. Mirko ci ha preparato un aperitivo a sorpresa, quindi la cena può aspettare ancora un po'! La serata passa velocemente tra una risata e l'altra, e facciamo rientro in hotel. Domenica trascorriamo la giornata a Padova, una cittadina molto carina, con un grande centro pedonale. Passiamo così le ultime ore da turisti, a passeggio per la città, e nel tardo pomeriggio ci rimettiamo in viaggio verso casa. Un fantastico weekend. Grazie a tutti voi, a chi ha organizzato la gita e a chi ha partecipato!


October 26, 2014

Castagnaa di inizio anno!







Grazie a tutti per essere venuti e aver inaugurato così l'inzio del nuovo anno in piscina!
Qui le altre foto.

October 6, 2014

Battesimo Gildo e tuffo all'Isuela








I corsi sono iniziati e quindi anche i primi battesimi del mare. Bravo Gildo, dopo il tuo primo tuffo dalla spiaggia di Bogliasco ormai sei dei nostri! Bellissima l'Isuela, che come sempre ci regala tanto pesce.

Tutte le foto qui!



September 15, 2014

Ceresole 2014







Grande partecipazione anche quest'anno per l'immersione in quota alla diga di Ceresole! Ringraziamo tutti i gruppi che hanno partecipato e reso questo weekend fantastico: Cesena, Follonica, Piacenza, Torino e Varese. 




Guardate i due album qui e qui!


August 18, 2014

13-14 settembre: alla ricerca del paese sommerso

Anche quest'anno si ripete uno dei nostri classici appuntamenti!
Per il weekend del 13-14 settembre abbiamo organizzato l'immersione in quota al lago di Ceresole. Si tratta di un lago artificiale, ricavato dallo sbarramento del fiume Orco. Oggi l'invaso è lungo circa 3 km e largo 700 metri. Il 22 luglio 1925 iniziò la costruzione della diga, oggi con una capacità di 35 milioni di metri cubi di acqua, e il paese venne sommerso. L'anno scorso siamo riusciti a trovare il paesino, l'obiettivo di quest'anno è quindi fare le prime foto.


Nella giornata di sabato verrà allestito il campo, e la domenica seguiranno le immersioni. Il lago è facilmente raggiungibile, con parcheggi e servizi vicini. Chi non fosse in possesso del brevetto di immersioni in quota può conseguirlo durante il weekend.

Potete scaricare il programma della gita da qui: http://bit.ly/XjIj1N
e compilare il modulo di partecipazione a questo link: http://bit.ly/1pa0rVN

Per informazioni: Paola 349 8661734, Pietro 349 4064583, Marco 347 3531739

July 6, 2014

Immersione all'Isuela






































Contro ogni previsione meteo siamo andati al mare. Ci dispiace per chi è rimasto a casa, perchè è stata proprio una bella immersione! Sole, mare calmo e gommone tutto per noi. Un polpo ci ha saluto appena entrati in acqua, anche se non ne voleva sapere di uscire dalla sua tana, poi murene, cernie, dentici, salpe, barracuda, castagnole, flabelline! L'Isuela si riconferma sempre una fantastica immersione!

July 4, 2014

Ripasso BLS e BLSD




Ogni tanto è giusto rivedere tutte le procedure di primo soccorso. 
Grazie Elena che come sempre ci rinfreschi la memoria!